venerdì 30 maggio 2008

La scuola è finita

..un sospiro di sollievo? felicità perchè finalmente smetto di urlare e distruggermi la gola? ..forse.
Ma anche molta tristezza.. non credevo che avrei amato così tanto questo lavoro, eppure era l'unica certezza che avevo: io la prof prorpio non volevo farla!! e invece... eccomi qua, a fine anno, stanca morta, con le corde vocali che non servono più a niente e con la pazienza ormai esaurita, ma... con tanta tristezza e malinconia..
col mio lavoro non ho a che fare solo con scartoffie o con gente di passaggio... lavoro con ragazzi, adolescenti, ed è la cosa più bella, scoprirli e riscoprirsi in loro. Certo, non è semplice, ti fanno disperare, soprattutto quando fanno chasso e non si riescono asedare in nessun modo, o quando non studiano e i loro elborati ti fanno cadere braccia e capelli..ma come si può non amarli? tutti, senza distinzione, io adoro anche i più "fetenti", quelli che quando parli non ascoltano, quelli che ti fanno disperare, o quelli che rispondono in maniera arrogante..
questo è stato il regalino delle mie alunne per me, inutile dire che , se ci penso, mi commuovo...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

weweeeee salve profffffffffffffff priscilla la nostra prof di francese preferita siamo ylenia sara e maria le tue o le vostre alunne della 3c volevamo dire ke il vostro blog e molto bello state beniximo nelle foto ci mankate molto dai prof dateci il vostro contatto casomai ci serve qualcosa di francese sappiamo a ki rivolgerci no? dai prof lo sappiamo ke voi siete buona ed è x qst ke vi vogliamo tnt tnt tnt beneeeeeeeeeeeeeee!!!!!! siete fantastika!!!! dalle 3 alunne della 3c la migliore !!

Anonimo ha detto...

weeeeeeee risalve prof siamo mariarca e ylenia della 3c allora? ce lo date il contatto? due sn le risposte si o si????????? ok ricordatevi ke vi vogliamo tnt tnt bn x sempre
ciaoooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

salve prof. sn pasqualina, è belliximo il vostro blog!!! ma ki è la ragazza?? mi raccomando all'esame x favore aiutatemi!!!!
vvtb.

Caserta Immagini ha detto...

ragazze, grazie per i vostri commenti e complimenti per i vostri esami :).
quello che penso l'ho già espresso nel mio post e mi ricorderò sempre delle mie bellissime alunne.. anche io vi voglio bene e mi mancherete.
a pasqualina complimenti al quadrato per il risultato del delf!

un abbraccio forte a tutte voi